Un bambino ammalato richiede molta cura da parte dei genitori. Che per un bambino di 4 mesi sarà molto diversa da quella per un bambino di 8 o di 14. Qui potete trovare le informazioni sui sintomi tipici, consigli per il trattamento e per una farmacia d’emergenza adatta ai bambini.
Tra la pubertà e la menopausa la vita di una donna è contrassegnata in modo particolare da processi ritmici nel suo organismo. Sono accompagnati dai tipici disturbi - ma sono molto di più di questo. Continuate a leggere.
Se la vita di tutti i giorni “ti sta sullo stomaco” possono insorgere diversi disturbi. In caso di mal di stomaco, nausea, flautolenze ed altri problemi digestivi si sono dimostrate le sostanze amare naturali. Come e perché lo potete leggere qui.
I vostri occhi sono protetti molto bene dalla natura, reagiscono però agli stimoli: bruciano o lacrimano, sono arrossati oppure gonfi. Spesso questo è un inizio di congiuntivite. Come si possono calmare i disturbi con colliri con la forza delle piante officinali lo potete leggere qui.
Durante la gravidanza e il periodo d’allattamento due persone creano un unione profonda sia a livello fisico che psicologico e mentale. La nostra guida è al vostro fianco in tutte le fasi. Presto qui.
Avvolgono e toccano molto più della pelle: impacchi e senapismi, bagni e frizioni. Da migliaia di anni le cosiddette applicazioni esterne sono note come medicinali. Qui trovate consigli su come usarli a casa.
Dolori alle spalle, alla nuca o alla schiena non si verificano soltanto in caso di sforzo fisico, ma anche con tensioni di tipo psicologico. Come è possibile interrompere questi circoli dolorosi? La nostra guida vi dà alcuni consigli.
Tosse, raffreddore, mal di gola, febbre - un raffreddore ha molti sintomi. Che ruolo il freddo gioca veramente e tutte le informazioni relative a un organismo di calore lo potete leggere qui.