Piccole dosi, grande piacere
Un'alimentazione assennata in gravidanza
Durante la gravidanza, ogni pasto che consumate non nutre solo voi stesse, ma anche il vostro bimbo in arrivo. Non per questo, però, dovete mangiare il doppio di prima. Solo a partire dal quarto mese avrete bisogno intorno al 10% di energia in più, che corrisponde all’incirca a un panino al formaggio e una mela.
Godetevi tanti piccoli pasti ripartiti lungo tutto l’arco della giornata.
Alleviare con delicatezza
Disturbi tipici dei primi mesi di gravidanza
Stanchezza in gravidanza
Quando ci si sente stanche per tutta la mattina, potrebbe dipendere da una bassa pressione sanguigna. Potrebbe aiutare fare una doccia fredda ai polpacci e frizionate le braccia e le gambe con il Tonico per le gambe Dr. Hauschka eseguendo movimenti verso il centro del corpo. Il rosmarino in esso contenuto ha un effetto ravvivante e defatigante.
Nausea in gravidanza
A causa delle variazioni ormonali, nel primo trimestre potreste soffrire di nausea. Fare colazione ancor prima di scendere dal letto, mangiare in tanti piccoli pasti, passeggiare all'aria aperta e organizzare in modo ordinato la propria giornata aiuterà ad affrontare meglio questo disturbo.
Disturbi circolatori in gravidanza
Durante la gravidanza, anche la vostra circolazione è in uno stato differente. È possibile che lo avvertiate quando, alzandovi velocemente dal letto, vi vengono i capogiri.
Diventa importante concedersi più tempo: sedute sul bordo del letto, bevete un bicchiere d'acqua, quindi, fate roteare i piedi e infine alzatevi.
I consigli generali qui indicati non costituiscono base per l'autodiagnosi o l’autotrattamento e non possono sostituirsi a una visita medica.