WALA Arzneimittel
  • Chi siamo

Chi siamo

L’uomo al centro dell’attenzione.

Il nostro approccio nei confronti dell’uomo è olistico, così come la nostra concezione della medicina. Per noi le terapie della medicina tradizionale e quelle della medicina antroposofica sono complementari e si completano a vicenda. I nostri medicinali antroposofici stimolano i processi di auto-guarigione dell’uomo e ristabiliscono il suo equilibrio vitale. Continua a leggere.

Nel rispetto della natura.

I nostri preparati sono realizzati a partire da sostanze provenienti dai tre regni della natura - minerale, animale e vegetale. Non solo la scelta delle sostanze di partenza, ma anche la loro qualità, influisce in modo determinante sulle caratteristiche di ogni nostro medicinale. Puntando su ingredienti di origine prevalentemente biodinamica (Demeter) o provenienti da culture biologiche controllate supportiamo una forma di agricoltura che lavora senza insetticidi e fertilizzanti chimici e che stimola e conserva la fertilità del terreno e la biodiversità, tenendo in considerazione gli equilibri naturali e rafforzando l’intero organismo Terra. Siamo esperti e convinti sostenitori della coltivazione biologica: nel nostro giardino botanico coltiviamo in modo biodinamico oltre 150 specie di piante officinali e il Sonnenhof è la nostra fattoria Demeter. Divulghiamo le nostre conoscenze avviando e promuovendo progetti di agricoltura biologica in numerose nazioni del mondo. Continua a leggere.

Un processo di produzione unico.

Caratteristico di WALA è un processo ritmico, sviluppato dal Dr. Rudolf Hauschka, di cui ci serviamo ancora oggi e che ci consente di produrre tinture madri senza l’aggiunta di alcool in modo da mantenere tutta la forza vitale delle piante. La cura con cui produciamo le materie prime naturali viene applicata anche nella loro lavorazione, in alcune fasi ancora manuale. Continua a leggere.

WALA: una fondazione di valore

La Fondazione imprenditoriale senza scopo di lucro WALA è responsabile per l’intera impresa. Il profitto in quanto tale non rappresenta il nostro obiettivo primario, ma costituisce un mezzo per poter sviluppare la filosofia aziendale, la crescita personale dei collaboratori e per investire nella qualità e nel futuro dei nostri medicinali. Continua a leggere.

I preparati composti e la terapia olistica.

Tinture madri, infusi, decotti e succhi vegetali non costituiscono quasi mai, se non in rare eccezioni, il prodotto finito. I nostri “comp.” sono formulazioni che combinano diverse materie prime in una singola composizione che possiede un’attività sinergica rispetto alla somma degli elementi. Nasce così un preparato che affronta la malattia nei suoi diversi aspetti, sempre considerando l’individuo nel suo insieme: il lato fisico, quello psicologico e quello spirituale. Continua a leggere.

Numerose possibilità terapeutiche.

Il nostro assortimento comprende diverse forme farmaceutiche, ad uso sia interno che esterno. I circa 400 medicinali WALA sono stati studiati per permettere trattamenti personalizzati e completi. Continua a leggere.